Recupero Inerti

Sul sito Recupero.it hai la possibilità di ottenere velocemente un preventivo per il recupero inerti in Italia! Compila ora il modulo dei contatti e ottieni gratuitamente una soluzione personalizzata per il ritiro e il trasporto in isola ecologica dei rifiuti da costruzione e demolizione!

Stai ristrutturando il tuo appartamento? Stai rinnovando il tuo bagno? Oppure stai demolendo un muro, un tramezzo o un caseggiato?

Probabilmente ti sei reso conto che in pochissimo tempo hai prodotto una montagna di rifiuti e ora devi effettuare il recupero inerti. Se non correttamente riciclati, infatti, andrebbero a danneggiare irrimediabilmente il nostro pianeta.

Per questo un corretto servizio di recupero inerti è indispensabile viste le molteplici opere edilizie che si svolgono in Italia.

Affidati al nostro sito per entrare in contatto con una ditta professionale della tua zona!

Recupero Inerti e Riutilizzo Materiali Da Demolizione: Perché È Importante?

Il settore delle costruzioni fa un uso intenso delle risorse naturali generando forti impatti sul territorio e un progressivo impoverimento della materia prima, che purtroppo non è illimitata.

Per questo il recupero inerti e il riutilizzo materiali da costruzione consente di consumarne meno.

Ma quando parliamo di inerti a cosa ci riferiamo?

  • Ghiaia
  • Sabbia
  • Pietrisco
  • Granulare
  • Residui di malte e leganti per la costruzione
  • Materiali derivati dalla triturazione delle rocce

Riciclo Inerti: Quali Solo i Vantaggi Del Recupero Inerti?

In primo luogo attraverso il riciclo inerti si evita di incorrere in sanzioni penali. Inoltre, il recupero inerti permette di “trasformare” i rifiuti in materiali che possono essere riutilizzati in ambito edilizio, tutelando le risorse, l’ambiente ed il territorio.

Riciclo Inerti

In primo luogo attraverso il riciclo inerti si evita di incorrere in sanzioni penali. Inoltre, il recupero inerti permette di “trasformare” i rifiuti in materiali che possono essere riutilizzati in ambito edilizio, tutelando le risorse, l’ambiente ed il territorio.

Come vengono recuperati gli inerti?

Il recupero dei rifiuti inerti, provenienti dall’attività di costruzione/demolizione, avviene grazie ad una serie di trattamenti meccanici che permettono di separare le frazioni indesiderate (metalli, plastiche, terre, ecc…), ridurne le dimensioni ed ottenere degli aggregati sciolti. Questa operazione rende il riciclo inerti eco-compatibile.

Riciclo Inerti Da Demolizione: Cosa viene prodotto riutilizzando i materiali da demolizione?

Attraverso il riciclo inerti da demolizione vengono prodotti diversi materiali che possono essere riutilizzati in altri ambiti.

Tra i tanti impieghi troviamo:

Rilevati e sottofondi stradali, ferroviari e aeroportuali, piazzali, costruzione e manutenzione di opere edili, stradali e recuperi ambientali

In questo modo, attraverso il recupero e il riciclo inerti da demolizione, si rispetta l’ambiente diventando maggiormente eco-compatibili.

Prezzo Recupero Inerti: Chiedi Un Preventivo Gratuito

Contattaci al numero verde 800 685 168 e ti seguiremo in maniera dettagliata per proporti la migliore soluzione personalizzata. Ti consiglieremo in modo da capire se un camion o un cassone sono la soluzione più adatta per recuperare i tuoi inerti.

Oppure compila il form che trovi alla fine di questo articolo e saremo noi a ricontattarti.