Recupero Bancali

Chiedi ora il recupero bancali in Italia in pochi click! Su Recupero.it entri rapidamente in contatto con una ditta nostra partner della tua zona. Tramite il modulo alla fine della pagina otteni  un preventivo gratuito senza impegno per il ritiro e il riciclaggio dei tuoi pallets

Recupero Bancali: Di Cosa Parliamo?

Il nostro servizio di recupero bancali si riferisce a un prodotto ben preciso molto utilizzato nel mondo dei trasporti, delle spedizioni, ma anche del commercio. I pallet sono molto versatili nell’imballaggio e nel trasporto delle merci. Appartengono alla categoria degli imballaggi terziari, cioè imballaggi concepiti in modo da facilitare la manipolazione ed il trasporto di merci, dalle materie prime ai prodotti finiti. Infatti, rendono semplice e pratico il carico/scarico e stoccaggio, sono resistenti al peso, proteggono le merci da urti che possono verificarsi durante la movimentazione e inoltre isolano i materiali dal pavimento. Per questo i bancali rappresentano 2/3 degli imballi di legno immessi nel mercato. 

Perché Riciclare Pallets? L’Importanza del Recupero Bancali

Quando una pedana viene utilizzata con frequenza, comincia a perdere la sua funzione primaria, non è più resistente ed ha bisogno di essere smaltita. Una soluzione ecologica e spostenibile è riciclare pallets attraverso un servizio professionale. A livello mondiale è molto elevato il numero di pedane utilizzate, perciò il recupero bancali diventa indispensabile per riciclare i materiali di cui sono fatti e di conseguenza evitare di inquinare l’ambiente. I pallet sono di legno, materiale organico ed ecologico rinnovabile e biodegradabile al 100%. Se smaltiti in modo scorretto possono creare notevoli problemi a livello ambientale perché un bancale abbandonato o bruciato produce gas metano e anidride carbonica responsabili dell’effetto serra. Ecco perché è importante assicurarsi di riciclare pallets e bancali secondo normativa e nel rispetto dell’ambiente!

Recupero Pallets: Quali Materiali Si Possono Ottenere?

Grazie al corretto recupero pallets si possono ottenere:
  • pannelli di truciolato utilizzati nell’industria del mobile
  • rivestimenti di ambienti interni ed esterni in edilizia e come biomassa nell’industria energetica.
  • scaffali
  • pannelli decorativi per muri e armadi.
In pratica, si possono costruire costruire mobili nuovi senza sacrificare neanche un albero. Per fare alcuni esempi con il riciclo di 4 pedane si fa una scrivania e con il riciclo di 30 pedane si ottiene un armadio. Come funziona, quindi, il nostro servizio di recupero pallets?

Come Funziona Il Riciclo Pallet E Cosa Ritiriamo

Grazie al nostro servizio ti sarà possibile effettuare il riciclo pallet velocemente e in sicurezza. La ditta specializzata si occuperà di prelevare i pallet direttamente nel luogo indicato in fase di prenotazione. Dopo essere stati ritirati, saranno portati in un centro di raccolta e riciclo. Successivamente verranno triturati con macchinari idonei e specifici, per poi essere utilizzati insieme a del fogliame come biomassa energetica, oppure, in base al grado di salubrità e alla tipologia di legno utilizzato per la pedana, come pasta per creare pannelli di legno riciclato come nuova materia prima adatta a diversi utilizzi. 

Il riciclo pallet permette di farli rinascere a nuova vita!

Recupero Bancali Usati: Prezzi E Preventivo

Ti interessa sapere qual è il prezzo del recupero bancali usati nella tua zona? Compila il modulo qui sotto con i tuoi dati e riceverai velocemente un preventivo gratuito senza impegno